In effetti non ho ancora avuto tempo di pensarne uno originale, e così ho ripiegato su uno già bell'e pronto...
Se te ne occupassi tu ti sarei grato! O comunque chiunque abbia una qualche idea.
Ci sono i neocon, i teodem, ora anche gli ecodem: volete che non ci siano i blogdem?
Ecco, io mi sono dato un po' al GIMP, ditemi cosa ve ne pare del risultato.
Prima prova
purtroppo sono davvero scarso con i programmi di grafica. Oggi pomeriggio ho tentato, qualcosa di semplice... ma non è riuscito un bel niente... ma proprio niente. TI consiglio però di usare il ramoscello dell'Ulivo nel simbolo... e in maniera particolare quello a questo link (ce stavo tentando di inserire in un simbolo che a tratti richiamava quello di Kilombo): http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/andryyy/ulivo.JPG
Nella mia mente avevo in mente un qualcosa del tipo... Blog dem... con il simbolo in mezzo e con i caratteri semplici ma colorati...
secondo me dovremmo anche decidere come usare e pubblicizzare questa pagina. darci un po' di regole e una linea guida su quello che si pubblica qua.
io sono un po' impegnato con kilombo associazione (a proposito siete tutti invitati a ultimare lo statuto e partecipare alla fondazione), e bloggoverno, e quindi mi accontento di seguire le indicazioni che arrivano dai blogger più attivi. però facciamo qualcosa, questo sì.
secondo me si può fare di meglio...ci vorrebbero un po' più di colori, e in effetti il font non convince. sta settimana non un minuto. erò se volete dalla prossima posso provare a farne uno io, visto che sto imparando ad usare gimp
A me piacciono di più quelli realizzati da Alberto Trivelli, pero non sono male neanche quelli del Cogito. Ne va fatto anche uno di formato 200*90 180*90 insomma rettangolare per adattarlo ai vari template
Spartacus Quirinus
Pure io preferisco il logo porposto da trivelli. più colorato e più originale, sa di qualcosa di indipente o autonomo. Lo quoto assolutamente. Per quanto riguarda la pubblicità una grossa mano ce la dà google visto che siamo in prima posizione sotto la voce "blog democratici".